Menu

FRASI SUGLI INCONTRI

Esseri umani che intersecano e intessono la loro vita alla nostra, che ci promuovono oppure ci osteggiano, o hanno un atteggiamento di indifferenza… comunque sempre incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare. Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia, se ripercorresse a ritroso gli anni della propria vita, potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. La nostra cultura ufficiale, nel suo modo di affrontare le cose guardandole da un punto di vista essenzialmente esteriore, dà agli incontri della vita una valenza, tutto sommato, casuale. A cominciare dal luogo di nascita e dalla famiglia. Dopodiché tutti gli altri incontri della vita sono il frutto di una serie di connessioni causa-effetto, causa-effetto, causa effetto… tutte accidentali, occasionali:. Molte volte nella mia vita di insegnante, e soprattutto quando insegnavo al liceo, ho avuto con me dei ragazzi che nei momenti di particolare crisi o scontro con i genitori pronunciavano la fatidica frase: E queste parole vogliono dire tante cose. Diversamente, ci sono persone adulte che dicono: Che vuoi tu da me? Queste frasi, per noi, oggi sono normali, ma se penso a mia nonna, posso dire con sicurezza che mai le sarebbe saltato in mente di dire una frase del. Me la ricordo, la mia nonna: Eppure lei, tranquillamente, per anni e decenni, ha mantenuto un rapporto reale con quella persona. Più si va indietro nel tempo, invece, e più gli incontri erano chiari, evidenti nella loro essenza, comprensibili in modo forse elementare ma intenso e sicuro. Incontri casuali che ti cambiano la vita sa che Ulisse non è un nemico, sa che deve essere accolto nella bella terra dei Feaci. La bellezza di queste parole, di bagheca incontri palermo dialoghi, è proprio la sicurezza con cui ci si riconosceva:

Incontri casuali che ti cambiano la vita giovedì 24 dicembre 2009

In ogni situazione, anche nelle più drammatiche, posso trovare comunque il modo di fare qualcosa di bello e utile per me o per gli altri e trasformare qualsiasi problema in opportunità. È il nostro stesso Io insieme, ci dice la scienza dello spirito, agli Esseri delle più alte Gerarchie spirituali. E quando ho voglia di abbracciarli, grazie ai voli low-cost, posso andarli a trovare in ogni momento… Ho DAVVERO bisogno di un reddito fisso e sicuro, per essere felice? Non fu, non è. È un tipo di esperienza di sicurezza che farebbe dire al bambino, se potesse parlare: La crisi, la critica, appartengono al terzo settennio, non al secondo. E noi insegnanti dobbiamo avere il coraggio di non sentirci persone che vanno elemosinando un posticino nel mondo della scuola, che bussano al Ministero della Pubblica Istruzione per dire timidamente: Ma ci sono anche le ostilità. Quando insegnavo facevo sempre ai miei alunni domande di questo genere [la relatrice fa alzare dalla sedia una persona del pubblico e la prende sottobraccio, NdT]: Mi ha molto colpito, non sapevo che nella tradizione buddista ci fosse qualcosa di analogo al rituale della riconciliazione… è una realtà simile al sacramento della nostra confessione cristiana. Ma come la mettiamo con le manchevolezze? Questo sito utilizza cookie.

Incontri casuali che ti cambiano la vita

"Nella vita ogni persona é importante,ma solo una ti cambia davvero la vita " In questa storia ho voluto mettere insieme il mondo della motogp e quello del c. La vita sono un uomo e una donna che si incontrano perché sono fatti l’uno per l’altro, perché sono, l’uno per l’altro, ciò che la pioggia è per il mare: l’uno torna sempre a cadere nell’altro, si generano a vicenda, l’uno è la condizione dell’altro. Nel corso della nostra vita avvengono infiniti incontri. Alcuni hanno un valore, altri meno. Alcuni te li scordi un secondo dopo che sono avvenuti, altri ti rimangono impressi per sempre. Dec 22,  · Prete che non si vergona di dire la Verità, attenti anche alle apparizioni Mariane riflettete - Duration: Guerriero della Luce , views.

Incontri casuali che ti cambiano la vita