Menu

INCONTRI AL MIUR-RETI DI SCUOLE-PASSWEB-PERSONALE ATA-ORGANICO

La Uil ha sollecitato procedure rapide anche per le nomine in ruolo per assistenti amministrativi e tecnici. Il giorno 20 novembre si è svolto un incontro tra il Miur e le organizzazioni sindacali nel corso del quale sono stati affrontati i seguenti argomenti: La prima tranche di nomine dei complessivi Come specificato nella tabella pubblicata in allegato. Coloro che non presenteranno domanda di passaggio nei profili Ata, in attesa delle procedure di mobilità intercompartimentale, potranno essere utilizzati per le iniziative di prevenzione della miur incontri sostegno scolastica o per attività di supporto alla didattica. Sulla base degli esiti della visita, se la dichiarazione di inidoneità non dovesse essere confermata il personale interessato tornerà a svolgere la funzione di docente. Su questi aspetti la Uil, al fine di non rimettere in discussione le supplenze già attribuite al personale Ata in servizio, ha chiesto che le nomine del personale docente inidoneo che dovesse optare per il transito nei profili Ata siano solo giuridiche, con decorrenza 1 settembre e con raggiungimento della sede al 1 settembre Con lo stesso provvedimento, al fine di venire incontro miur incontri sostegno maggior numero di richieste, darà indicazioni ai Direttori regionali per una gestione flessibile del monte ore complessivo da attribuire al personale interessato. Sempre nella giornata di ieri, parallelamente agli altri incontri, si è tenuta una riunione, per la Uil scuola ha partecipato Antonello Lacchei, su alcuni aspetti relativi al pagamento delle supplenze brevi e saltuarie retribuzione della domenica nel caso di servizio prestato nella stessa settimana in più scuole, retribuzione dei completamenti dei part time per definire nome e cognome sui siti di incontri comuni di comportamento che siano rispettose del contratto e gestibili dal sistema. I rappresentanti del Miur si sono impegnati a presentare già dal prossimo incontro una prima circolare per fornire istruzioni alle scuole. Miur incontri sostegno 28 dicembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso, per esami e titoli, per la copertura dei incontri fabio basile, relativi

Miur incontri sostegno Nav view search

È redatto congiuntamente dalla scuola e dai Servizi Equipe Psico-Sociosanitaria con la collaborazione della Famiglia. A tal fine il provveditore agli studi, d'intesa con le unità sanitarie locali e i centri di recupero e di riabilitazione, pubblici e privati, convenzionati con i Ministeri della sanità e del lavoro e della previdenza sociale, provvede alla istituzione, per i minori ricoverati, di classi ordinarie quali sezioni staccate della scuola statale. Una situazione che ci ha visti impegnati in pressanti richieste all'amministrazione affinché intervenisse presso l'Università per assicurare la priorità nell'attivazione dei percorsi di riconversione, sfociate nella nota congiunta prot. Articoli correlati per questa categoria. I rappresentanti del Miur si sono impegnati a presentare già dal prossimo incontro una prima circolare per fornire istruzioni alle scuole. La prima tranche di nomine dei complessivi In questa ottica si è riservata ulteriori azioni nel caso dovesse perdurare tale ambigua modalità di gestione forzata delle reti di ambito. Qui di seguito il report, per temi, degli incontri a cui hanno partecipato per la Uil Scuola, Lacchei, Panzieri e Ranieri. Nel primo ciclo, ossia scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, la programmazione è sempre valida per la promozione alla classe successiva, anche quando è completamente differenziata poiché la valutazione degli alunni con disabilità avviene sempre in base al loro Piano Educativo Individualizzato. Concorso straordinario infanzia e primaria.

Miur incontri sostegno

MIUR, Bussetti: “Firmato il nuovo contratto per dirigenti di scuole, università ed enti di ricerca. Risultato importante e atteso Tutte le dichiarazioni. Il Miur, in applicazione del comma 3-bis dell’art. 15 della Legge /13, ha comunicato innanzi tutto l’orientamento dell’amministrazione scolastica di sopprimere, ai fini della mobilità, le “aree” disciplinari di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado. Riunione interlocutoria che ha affrontato molte tematiche in modo disorganico e che abbisogna di futuri incontri tematici. giovedì 21 novembre Il MIUR mette in atto varie misure di accompagnamento per favorire l’integrazione: docenti di sostegno, finanziamento di progetti e attività per l’integrazione, iniziative di formazione del personale docente di sostegno e curriculare nonché del personale amministrativo, tecnico e ausiliare.

Miur incontri sostegno