Menu

Elezione dei Rappresentanti degli studenti delle Consulte Provinciali – biennio 2013-2015

La scuola oggi è basata essenzialmente su una gestione democratica da parte di tutte le sue componenti. Oggi tutti coloro che partecipano alla vita della scuola sono messi nelle condizioni di poter discutere e fare delle scelte relative alla soluzione dei problemi scolastici. Al fine di organizzare e gestire tale partecipazione, le varie componenti nominano i propri rappresentanti. I rappresentanti cercano essere incontri rappresentanti degli studenti scuola media udine, per evitare condizionamenti nelle scelte che riguardano il bene dei compagni e gestire meglio le assemblee, imparando a farcsi ascoltare dai compagni. Parlano con il coordinatore di classe per sensibilizzare i docenti e aprire un dialogo nei momenti di incomprensioni e difficoltà con gli insegnanti. La Consulta è un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca, composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della Provincia. I rappresentanti della consulta sono eletti direttamente da tutti gli studenti della scuole. Le Consulte provinciali garantiscono la presenza attiva e propositiva di tutti gli studenti nel processo di cambiamento in atto nella scuola dell'autonomia. Per consultare l'elenco dei rappresentanti cliccare sul seguente link: Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3. Sito manutenuto e personalizzato da Maria Piantoni. Mappa del sito Accesso utente Contatti.

Incontri rappresentanti degli studenti scuola media udine Form di ricerca

Asilo nido Gli amici di Tippete Viale Ledra Premio "Storie di alternanza" Inviaci la tua foto, avendo cura di indicare nome,cognome e classe! È stato un anno molto intenso, un anno ricco di sfide, ma anche ricco di soddisfazioni. Raimondo Comerci e Jessica Pellicciari il 20 settembre Parlano con il coordinatore di classe per sensibilizzare i docenti e aprire un dialogo nei momenti di incomprensioni e difficoltà con gli insegnanti. Nell'ultimo periodo sono stati pubblicati alcuni video sul nostro giornalino scolastico "Il ResoConto": Le nostre pagine Facebook e Twitter continuano a ricevere la vostra vicinanza per quanto riguarda le foto di stamane! Entro il mese di ottobre nelle scuole secondarie di secondo grado vi saranno le nuove elezioni dei rappresentanti di CPS in quanto TUTTI i componenti della Consulta dovranno essere rinnovati. Fidelity News è una testata giornalistica di proprietà di Horizon Group S. Consulta Provinciale Studenti Udine Oggi si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Scusateci per il ritardo! Il 5,4 per cento dice di aver subito uno stupro o un tentativo di stupro, cioè quasi un milione e mezzo di donne:

Incontri rappresentanti degli studenti scuola media udine

Consulta Provinciale Studenti Udine. Elezioni dei rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti per gli aa. ss. - e - La scuola oggi è basata essenzialmente su una gestione democratica da parte di tutte le sue componenti. Gli studenti trovano rappresentanza sia a livello di classe (i rappresentanti e l’assemblea di classe) che a livello di istituto (i rappresentanti d’Istituto e le assemblee). I rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto sono quattro ragazzi (tre nelle scuole con meno di studenti) che durante l'anno parteciperanno alle riunioni decisionali della vostra. L’Istituto Comprensivo Udine III ha aderito anche quest’anno a progetti di rete finalizzati ad avviare un lavoro sistematico di prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo, attraverso interventi ed attività progettuali specifici rivolti a studenti, docenti e genitori.

Incontri rappresentanti degli studenti scuola media udine