Menu

AGeSC Bergamo

Simona Maiozzi ha ideato questi incontri a sostegno e incontri formativi genitori della lettura per i bambini e gli adolescenti. Incontro di formazione sulla lettura ad alta voce. Incontro di formazione sulla fiaba e sulla lettura di fiabe. Incontro formativo sulla letteratura infantile. Libriamo Descrizione Programma Metodologia Organizzazione Tutti leggono e anche i bambini piccoli sanno leggere ad alta voce: Avvolgere, affascinare, rilassare, far sognare, sedurre, divertire, commuovere, appassionare … con la melodia di una voce che libera le parole e le storie: Solo una lettura espressiva efficace, appropriata, modulata, carica di ritmo e ricca di interpretazione produce nel pubblico il piacere di ascoltare. Gli incontri sono dedicati a tutti gli adulti coinvolti nel mondo della lettura o ad appassionati della lettura espressiva: Si possono inoltre organizzare: Le basi della teoria e della tecnica della lettura espressiva:

Incontri formativi genitori Abimis Società Cooperativa Sociale Onlus

Si tratta di una rete per scambiare esperienze, cooperare, condividere e formare attraverso la Metodologia Pedagogia dei Genitori. Iscrizioni e Open Days. Le basi della teoria e della tecnica della lettura espressiva: Libriamo Descrizione Programma Metodologia Organizzazione Tutti leggono e anche i bambini piccoli sanno leggere ad alta voce: Zucchi, La Metodologia Pedagogia dei Genitori. Incontro di formazione sulla fiaba e sulla lettura di fiabe. Patrimonio Culturale e Artistico. Competenze di Cittadinanza Globale. Si invia gratuitamente, su richiesta, una locandina da stampare e affiggere e un modello di invito per le iscrizioni. Non era certo impresa difficile. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Quali libri scegliere per ogni bambino, per ogni situazione? Tratto dai dialoghi del film.

Incontri formativi genitori

Incontri formativi per i genitori Frequentemente proponiamo presso Asili Nido e Scuole dell’Infanzia incontri formativi a tema per le famiglie, durante i quali facilitare una condivisione tra i genitori sulle tematiche educative e trasmettere informazioni utili sulle tappe di sviluppo dei bambini nella fascia 0 . Incontri formativi Nel tempo abbiamo notato che nei genitori è venuta a svilupparsi una maggiore attenzione all’educazione dei figli accompagnata da una necessità di approfondimento in campo pedagogico e un bisogno emergente di supporto e confronto. Percorso formativo per genitori e adulti: 80 TANTA VOGLIA DI UN PORTO NUOVO [7/7 Incontri] ISTITUTO SCOLASTICO “SANT’ANGELA”, Fiorano al Serio Bergamo Calendario. Incontri formativi per genitori: al via a Breda di Piave il ciclo di incontri “Tiro alla fune”, il primo dei quali vedrà come ospite lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, venerdì 23 novembre alle nella sede dell’ASD Polisportiva di San Bartolomeo.

Incontri formativi genitori