Menu

Dall’energia ai treni, vertice italo-sloveno

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Convenzione sull'assunzione all'estero delle prove in materia civile e commerciale, fatta a L'Aja il 18 marzo Entrato in vigore il 31 marzo Memorandum d'Intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana -Dipartimento per la Protezione Civile e il Ministero della Difesa della Repubblica di Slovenia- Administration for Civil Protection and Disaster Relief sulla cooperazione in materia di protezione civile, siglato a Palmanova Udine il 29 ottobre del Accordo di Cooperazione transfrontaliera di Polizia. In vigore dal 18 luglio Memorandum di Cooperazione bilaterale finalizzato alla creazione di un Polo di Sviluppo in Alto Adriatico. Accordo sul traffico turistico alpino nella zona di frontiera. Non ancora in vigore. Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo della Repubblica di Slovenia di mutua assistenza amministrativa per la prevenzione, la ricerca e la repressione delle infrazioni in campo doganale. Accordo Amministrativo di applicazione della Convenzione in materia di Sicurezza Sociale. Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di incontri bilaterali italia slovenia sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni incontri bilaterali italia slovenia. Accordo di Collaborazione nel settore della Cultura e dell'Istruzione. Entrato in vigore il 29 aprile

Incontri bilaterali italia slovenia Incontri bilaterali in Slovenia

Gorizia è una città molto varia che costituisce diversi quartieri, in particolare quelli di maggioranza friulana borgo San Rocco, Lucinico e Piazzutta , slovena Sant'Andrea e giuliana Campagnuzza. Mappa Gorizia e Nova Gorica , su inslovenia. Il legame sempre più forte che le unisce ha permesso alle due città di avviare un processo di formazione di un polo di sviluppo unico che riveste e rivestirà sempre più una notevole importanza ai fini della cooperazione e collaborazione fra l'Italia e la Slovenia. Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK. Disambiguazione — Se stai cercando altri significati, vedi Gorizia disambigua. Gorizia ebbe il confine all'estrema periferia orientale, poche case agricole e qualche villa di campagna rimase oltreconfine. Una teoria degli studiosi è che nella zona era situata, anni fa, Noreia , capitale del Norico. Posizione del comune di Gorizia nella ex provincia omonima. Una teoria degli studiosi è che nella zona era situata, anni fa, Noreia , capitale del Norico. Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica, con Allegato.

Incontri bilaterali italia slovenia

Home > I rapporti bilaterali > Cooperazione politica > Incontri. Cooperazione politica Toggle navigation. Cooperazione politica. Attualità ; Incontri. Incontri. • Terza riunione del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Slovenia (Roma, 17 febbraio ). La Camera di Commercio di Udine, attraverso l’Azienda Speciale gokohala.com, membro della rete Enterprise Europe Network invita le aziende della provincia di Udine a partecipare ad una giornata di incontri bilaterali con aziende provenienti da Slovenia, Austria, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Serbia e Montenegro, Macedonia e Kosovo. Invitiamo tutte le imprese in cerca di nuove opportunità di business a partecipare agli incontri bilaterali d’affari B2B che si terranno a Celje nell’ambito della fiera internazionale dell’artigianato MOS organizzato dalla OZS-Camera dell’artigianato della Slovenia in collaborazione con SDGZ-URES. Apr 01,  · Incontri ; Accordi. Accordi. Cooperazione Politica Accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di Slovenia sulla linea del confine di stato nel tratto regimentato del torrente Barbucina/Cubnica nel settore V del confine, fatto a Trieste il 4 dicembre (Entrato in vigore il 3 maggio ). per l’adozione del Piano Sub Author: Maeci.

Incontri bilaterali italia slovenia